Skip to main content

Il Plexiglas® può essere a contatto con gli alimenti o cibi in genere?

Pubblicato il: 25/11/2023 – 15:49

Il Plexiglas® può essere a contatto con gli alimenti o cibi in genere?

Il Plexiglass rispetta le normative HACCP?

E’ una domanda che spesso i nostri clienti ci rivolgono!

Andiamo a vedere nello specifico la risposta a questa domanda.

ll polimetilmetacrilato (in forma abbreviata PMMA) è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile, estere metilico dell’acido metacrilico.

È noto anche con i nomi commerciali di Il Plexiglas® o Il Plexiglass®, Perspex®, Crylux® e così via.

Il Plexiglas® impiegato dalla Plex D’Autore, è composto da polimeri vergini al 100% e di conseguenza è privo di sostanze come il mercurio e il bisfenolo A (BPA), rispettando il regolamento 10/20122/UE decretato dall’Unione Europea attenendosi anche l’EFSA (European Food Safety Authority).

Per questo motivo Plex D’Autore da sempre vigile su questo aspetto, mette a disposizione le schede prodotto con le certificazione del polimetilmetacrilato (PMMA) impiegato, in modo tale che i nostri clienti possono in tutta trasparenza verificarne la composizione degli elementi chimici.

Annualmente vengono eseguiti dei test appositi che confermano o modificano nei parametri tollerabili tale normativa.

Il Plexiglas® impiegato dalla Plex D’Autore nel settore alimentare attraverso il campo della Pasticceria, Gelateria, Ristorazione, HO.RE.CA. e Catering, quali: display, espositori e sistemi espositivi come Portabottiglie, Cantinette Portaconi da banco e da parete, Parafiati e vetrine, Porta granella, Alzate per torta e cupcake, palette segnagusti è privo di mercurio e di bisfenolo A risultando atossico, ipoallergico, inodore ed antibatterico. Riciclabile al 100%.

Tag correlati
Carrello0
Non ci sono prodotti
Continua a fare acquisti
Cerca
×